"Confcooperative registra il 58,5 % dell'occupazione al femminile, raggiungendo così l'obiettivo del Trattato di Lisbona. Ma il management rosa, anche in Federazionesanità, è ancora ampiamente deficitario. La parola d'ordine resta: Conciliazione".
Così Silvia Frezza, coordinatore FederazioneSanità, intervenendo ai lavori del workshop "Lo sviluppo cooperativistico attraverso le donne imprenditrici" organizzato da Cci Foggia.
Dall’esigenza di disegnare una mappa definitiva del lavoro femminile all’interno delle cooperative aderenti alla più importante associazione nazionale di categoria che rappresenta il corpo più ampio e determinante della cooperazione italiana, Confcooperative Foggia ha indetto un premio per valorizzare le donne imprenditrici del Sistema Cooperativistico di Capitanata.
Al Convegno sono intervenute molte donne del mondo della politica, delle istituzioni e del III settore quali: Barbara Matera – Europarlamentare, Gabriella Carlucci - Parlamentare, Colomba Mongiello – Senatore della Repubblica, Elena Gentile – Assessore Regione Puglia, Carla Costantino – Segreteria Territoriale Cisl Foggia, Silvia Frezza – Coordinatore FederazioneSanità Confcooperative Nazionale, Billa Consiglio – Vice Presidente Provincia di Foggia, Lucia Lambresa – Vice Sindaco del Comune di Foggia, Daniela Eronia – Presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio.
I lavori prenderanno avvio con i saluti di Eliseo Zanasi – Presidente Camera di Commercio di Foggia, Giorgio Mercuri – Presidente Confcooperative Foggia e di Matteo Cuttano – Direttore Confcooperative Foggia.
13 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento