più 3000 operatori sanitari per oltre 20.000 assistiti,
la più importante rete di Cooperative di Medici di Famiglia oltre 700 medici Soci che gestiscono strutture di eccellenza e di sperimentazione,
una rete Cooperativa di 1.300 farmacie sul territorio regionale,
due grandi realtà di Mutue sanitarie con migliaia di assistiti, soci e loro famigliari
“FederazioneSanità Lazio, una realtà innovativa che produce
Eccellenza e Valore Sociale”
«La mission di Federazione Sanità è costruire sistema in grado di fornire risposte nelle diverse fasi di fragilità, in un continuum assistenziale che non disperde risorse e garantisce unicità all’azione dei differenti attori dell’assistenza, arrivando sino alle case per rendere i servizi realmente fruibili. Ciò è reso possibile dalla forte integrazione delle quattro anime presenti all’interno della Federazione: Cooperative a Specializzazione Sanitaria, Cooperative di Medici di Medicina Generale, Mutue Socio Sanitarie, Cooperative di Farmacisti.»
Sono le parole con le quali Giuseppe Milanese, Presidente Federazione Sanità – Confcooperative, introduce la Prima Assemblea della Federazione Regionale, alla presenza delle Cooperative associate e di ospiti istituzionali.
«Il progetto FederazioneSanità», sottolinea il Presidente di Confcooperative Lazio, Carlo Mitra, «nasce dalla constatazione che, nell’attuale scenario, in cui il mutare delle condizioni economiche e sociali genera diseguaglianze, occorra individuare una nuova configurazione della assistenza sanitaria, attualmente troppo sbilanciata verso l’assistenza ospedaliera e focalizzata sulle specializzazioni, le tecnologie e gli specifici problemi di singole malattie»
Sono intervenuti ai Lavori: Carlo Mitra, Presidente Confcooperative Lazio, Giuseppe Milanese, Presidente FederazioneSanità Sveva Belviso, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma e Giorgio falconi, Presidente dell’ordine dei Medici di Roma. Per FederazioneSanità, hanno contribuito ai lavori: il Prof. Elio Guzzanti,esponente del Comitato Scientifico della federazione Pierluigi Bartoletti, Settore Cooperative di Medici, Angelo Izzo, Settore Cooperative Farmaceutiche, Sandro Turina, Settore Mutue Socio-Sanitarie e Mario Sanfilippo, Settore Cooperative Sanitarie. Tra i presenti, il Dott. Novielli, Vicepresidente Nazionale Vicario di FederazioneSanità, Giuseppe Scaramuzza, Vicepresidente di Cittadinanza Attiva, Giorgio Cerquetani, Dipartimento welfare CGIL, Marco Orgera, Farmacap e Presidente HCL.
Nessun commento:
Posta un commento