Core: “Il futuro è costruire una rete per dare la possibilità a tutti di essere assistiti sul territorio”. A tenere a battesimo la nascita della federazione abruzzese è stata Nicoletta Verì, presidente della V Commissione Sanità della Regione Abruzzo
VAI AL VIDEO
L'assemblea costituente si è svolta ieri pomeriggio alla Camera di Commercio di Pescara e ha visto la presenza di Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo, Mario Sanfilippo, delegato di FederazioneSanità, Silvia Frezza, coordinatrice nazionale di FederazioneSanità, Pietro Iacobitti, vice presidente di Confcooperative Abruzzo e Giuseppe D'Alessandro, segretario generale di Confcooperative Abruzzo.
A guidare la federazione sarà Ercole Core, 58 anni, medico teramano e presidente della cooperativa “Medici di medicina generale”.
Come consiglieri regionali di FederazioneSanità di Confcooperative Abruzzo sono stati eletti Tristano Cervella, Anna Durante, Pierpaolo Falcone, Floriano Iezzi, Antonio Marcucci, Michele Martella, Francesco Nardizzi e Maria Silvana Tucci.
All'assemblea sono intervenuti anche, tra gli altri, Ezio Vannucci, assessore alle Attività produttive della Provincia di Teramo, Guido Cerolini Forlini, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Camillo Sborgia, consigliere della Provincia di Pescara, Gaetano Pace della Cisl Abruzzo, Vincenzo Traniello, segretario regionale della Fp Cisl e Walter Palumbo, segretario della Fimmg Abruzzo. Hanno inoltre inviato il proprio saluto all'assemblea il presidente del consiglio regionale, Nazario Pagano, Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti e Luigi Arbore Mascia, sindaco di Pescara.
Nessun commento:
Posta un commento