Bene le Linee generali del Piano sulla sanità - ha commentato il presidente di FederazioneSanità-Confcooperative Giuseppe Milanese a termine dell’incontro - ma ci aspettiamo che nei nuovi progetti sull’assistenza primaria che la Regione dovrebbe realizzare, si abbia riguardo della storia professionale maturata negli anni dalle cooperative della sanità di Confcooperative.
FederazioneSanità Confcooperative condivide gli obiettivi presentati dalla Governatrice nel corso dell’incontro tenutosi presso la Regione Lazio alla presenza dei sindacati e delle parti sociali.
La riduzione del disavanzo, la riorganizzazione delle ASL, la possibilità di scongiurare l'aumento di Irap e Irpef sono condivisibili, ma il territorio ha bisogno di una rete della sanità territoriale extraospedale, che non sia solo quella della sanità privata for profit.
La cooperazione in ambito sanitario nel Lazio, che ora con FederazioneSanità Confcooperative finalmente viene riconosciuta come operatore del sistema, è pronta a fare la sua parte e a partire dal mese di settembre lo farà, dopo l'Assemblea costitutiva, con la nuova articolazione regionale FederazioneSanità Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento