Si è tenuta oggi presso la sede nazionale di Confcooperative la riunione del Comitato di coordinamento per procedere alla costituzione della Federsanità, la nuova Federazione di Confcooperative che, dalla Primavera 2010, rappresenterà le cooperative di medici ed altre forme cooperative specialistiche, nonché le mutue e le farmacie, operanti nel settore della sanità.
Deliberata lo scorso 24 settembre dal Consiglio di Presidenza di Confcooperative, la costituzione del Comitato di coordinamento di Federsanità, vede nel ruolo di Presidente il Vice Presidente vicario Carlo Mitra e, quali componenti, Vilma Mazzocco, Presidente Federsolidarietà e Massimo Stronati, Presidente Federlavoro.
I lavori odierni sono stati introdotti e coordinati dal Vice Presidente vicario Carlo Mitra che, nel porre in evidenza l’importante impegno sinergico dei diversi soggetti ed ambiti coinvolti nella costituenda Federazione, ha ripercorso le tappe del lavoro finora posto in essere, individuandone gli ulteriori futuri sviluppi.
Dagli interventi dei componenti il comitato di coordinamento verso Federsanità provenienti dai diversi ambiti della “sanità cooperativa”, è emerso il forte riconoscimento dell’importanza della nuova realtà associativa, nonché la volontà di procedere con vigore e celerità verso la sua completa operatività.
Per quanto attiene gli aspetti organizzativi, su proposta del Vice Presidente Mitra, il Comitato opererà attraverso due Gruppi di Lavoro per formalizzare Statuto e Mission della costituenda Federazione entro la fine di Novembre.
I nuovi incontri tra i componenti il Comitato si terranno nei prossimi giorni al fine di consentire al Consiglio Nazionale, previsto per il mese di Dicembre, di deliberare formalmente la costituzione della Federazione.
Nessun commento:
Posta un commento